
UNA LEZIONE INSOLITA
I ragazzi delle classi seconde della Scuola Secondaria di Primo Grado dell’Istituto Comprensivo “Garibaldi-Leone” incontrano rappresentanti di Amnesty International ... Leggi tutto.
I ragazzi delle classi seconde della Scuola Secondaria di Primo Grado dell’Istituto Comprensivo “Garibaldi-Leone” incontrano rappresentanti di Amnesty International ... Leggi tutto.
Le classi terze dell’ Istituto Comprensivo “Garibadi - Leone” incontrao il Sig. Francesco Mongelli, responsabile della Comunità di Sant’ Egidio (Sede di Bari)... Leggi tutto
Due esperienze “straordinarie” vissute dagli alunni delle classi seconde e terze Secondarie di Primo Grado dell’Istituto Comprensivo “Garibaldi-Leone”
Amnesty International è un'Organizzazione non governativa indipendente, una comunità globale di difensori dei diritti umani che si riconosce nei principi della solidarietà internazionale. L'associazione è stata fondata nel 1961 dall'avvocato inglese Peter Benenson, che lanciò una campagna per l'amnistia dei prigionieri di coscienza.
La Comunità di Sant’Egidio nasce a Roma nel 1968, all’indomani del Concilio Vaticano II. Oggi è un movimento di laici impegnato nella comunicazione del Vangelo e nella carità a Roma, in Italia e in più di 70 paesi dei diversi continenti. E' riconosciuta dal Pontifico Consiglio per il Laici come "Associazione pubblica di laici della Chiesa".
Due esperienze “straordinarie” vissute dagli alunni delle classi seconde e terze e dai docenti (Scuola Secondaria di Primo Grado) dell’Istituto Comprensivo “Garibaldi-Leone”: il 17 febbraio 2016 incontro con il responsabile della Comunità di Sant’Egidio (Sede di Bari) e il 22 e 23 febbraio 2016 incontro con attivisti di Amnesty International (Gruppo Giovani - Bisceglie).
Incontro con attivisti di Amnesty International (Gruppo Giovani - Bisceglie). Scarica le immagini
Incontro con il responsabile della Comunità di Sant’Egidio (Sede di Bari). Scarica le immagini
Copyright © 2016 - Istituto Comprensivo "Garibaldi - Leone" di Trinitapoli
Template by OS Templates